Archivio mensile:febbraio 2016

La tribù di Rozzartiglio

Questo scritto vuole essere un’introduzione al prossimo scontro che vedrete sulle pagine di questo blog, in quanto entreranno in gioco gli orchetti della tribù Rozzartiglio, comandati dal Capoguerra Zurak. Personalmente ho sempre amato l’esercito dei pelleverde, in quanto è uno dei più divertenti da giocare. Se poi si gioca seguendo il background dell’ambientazione di Warhammer,  la partita non potrà che risolversi in un qualcosa di demenziale! Ecco a voi la mia tribù personale!

Rozzartiglio

Continua a leggere

L’attacco alla Torre di Amokhep

All’interno della propria torre, Amokhep stava riposando al fine di recuperare le forze, dopo essere stato grandemente indebolito da Talioth, il mago elfo, presso le rovine di Ahkba. Era assorto nei propri pensieri, quando un Necroptero lo avvisò telepaticamente di una grossa colonna di elfi in marcia. Evidentemente quei maledetti orecchie a punta, così pregni della loro stupida magia celestiale, non avevano intenzione di lasciarlo alla sua amata nonvita e alle meditazioni sulle arti occulte.
Studiò velocemente un piano d’azione, e chiamò a sé il proprio assistente Dorian, uno stupido mago imperiale che era riuscito a corrompere alle forze necromantiche, per istruirlo sul da farsi: Dorian, con quello che rimaneva dei barcollanti scheletri, avrebbe contenuto il più possibile le forze elfiche fuori dalla torre, mentre lui, Amokhep, avrebbe tentato di completare un potente incantesimo per spazzare via gli attaccanti, riducendoli tutti in polvere in un sol colpo. Dorian, convinto dalle parole del proprio maestro, entusiasta scese le scale della torre per unirsi alle truppe nonmorte, ignaro che in realtà Amokhep voleva solo guadagnare tempo per completare un incantesimo di teletrasporto, al fine di evitare la propria distruzione, conscio di non poter contrastare i nemici che stavano arrivando. Riuscirà Dorian nella propria missione suicida, ignaro delle reali intenzioni di Amokhep?

Continua a leggere

Boschi con alberi magnetici: non potrete più farne a meno!

Da quando ho iniziato a giocare, nel lontano 1996, ho sempre trovato difficoltoso muovere le miniature in certi frangenti, a meno che non fossero degli schermagliatori o personaggi singoli. Pensiamo alle grosse unità di fanteria o cavalleria dentro i boschi! Come fare quando un albero, o più alberi, non permettono che l’unità possa essere posizionata perfettamente come noi vorremmo? Sradichiamo l’albero (o gli alberi) per far posto all’unità? Mettiamo giusto una manciata di modelli, così da far capire all’avversario la posizione dell’unità stessa?

Continua a leggere

Our 5Th/6Th Edition Tweaked Rules

The main rules are from the 5 th and 6th editions, with some new tweaked rules:

  • Pursuit rules of the 6 th Edition;
  • Charge rules: charging gives you a +3 Initiative bonus;
  • Close Combat rules of the 6th Edition;
  • New Hit to Chart;
  • Shot rules of the 6th Edition;
  • Moviment rules of the 6th Edition;
  • Musician, General and Battle Standard of 5th Edition;
  • Psycology 5th and 6th mixed;
  • Aereal Combat. “Striking Glacing Blows”: “The attacker makes all his attacks in the normal way” became → The attacker makes just one attack for model (E.g. Hero on Dragon: you can make an attack with each of these. – An unit of 5 harpies: each harpy can make one attack = 5 attacks);
  • One kind of war machine every 1000 points (e.g. max 2 Organ Guns in a 2.000 points Dwarf army);
  • Best armour save allowed 1+ (even the magic items can’t improve it)
  • Overkill: max number of character’s wounds +3
  • Only one Special Save per wound.

You can download the rules from here: Warhammer 5th/6th Mixed Rules